Sono aperte le iscrizioni al corso propedeutico di Arte Ceramica “Atelier della Ceramica” dalla manipolazione alla decorazione.

Il corso nasce dal desiderio di trovare un punto d’incontro tra arte e artigianato.

I manufatti in ceramica hanno accompagnato da sempre la storia degli insediamenti umani, la qualità ed il valore artistico delle forme e delle decorazioni delle terrecotte e sono, indicatori attendibili dello sviluppo della civiltà materiale dell’evoluzione tecnologica e culturale di un popolo.

La creta è uno dei materiali naturali che risponde al meglio alle esigenze di manualità ed espressività dell’uomo, da qui il desiderio di insegnare, http://dailyhealthymale.com/ a chi vorrà partecipare all’Atelier, che cos’è la creta, quali sono gli elementi che servono a capirla, qual’è l’iter manipolativo che la fa meglio intendere e quali sono le sue proprietà.

L’Atelier propone varie tipologie di corsi attraverso i quali trasmettere la passione per tecniche di lavorazione antiche e al contempo nuove, rivolto a bambini e adulti, che consentano loro di dare libero sfogo alla propria fantasia.

 

Scadenza iscrizioni: È possibile iscriversi al corso entro e non oltre il 20° giorno prima dell’inizio delle lezioni, previste per il mese di Settembre.

Sede di svolgimento: Laboratorio ad Assemini in via Carmine 214

Contenuti del corso: Il programma didattico completo potrà essere richiesto direttamente inviando un’e-mail all’indirizzo info@dorianausai.it oppure chiamando al numero 3402374302

I corsi proposti saranno di due livelli più un corso intensivo “weekend” e sarà possibile scegliere quale seguire in base alle proprie esperienze maturate o esigenze.

Le lezioni saranno svolte nei laboratori di ceramica con carattere prevalentemente pratico e manuale.

Verranno forniti gratuitamente gli attrezzi e il grembiule.

Alla fine di ogni corso è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.

Gli oggetti realizzati dagli allievi, potranno essere cotti e ritirati gratuitamente al termine del corso.